Skincare routine estiva: i miei must have / Collistar, Biofficina Toscana, Estée Lauder

Ciao a tutti!
Oggi volevo parlarvi della mia skincare routine estiva: la mia pelle impazzisce d'estate e diventa da mista/secca a grassa/unta senza pietà.
In più, con questo caldo infernale, non riesco a sopportare assolutamente nulla in faccia. A parte i miei detergenti viso preferiti, che utilizzo con costanza più o meno tutto l'anno, ciò che si modifica davvero è l'ambito delle creme/sieri viso. Ecco i miei prodotti must have per l'estate!

La mia preferita sotto il trucco è la Collistar trattamento seboequilibrante anti-età: una crema leggera, di facile assorbimento e perfetta base per il make-up. L'ho usata con costanza sia l'estate scorsa che questa (d'inverno è un po' troppo leggera, soprattutto con il freddo e il vento della scorsa stagione) e l'ho amata. Per le mie esigenze di pelle mista/grassa che tende tanto a lucidarsi, tiene a bada il sebo e prolunga la durata del trucco. La pelle rimane comunque idratata e l'effetto matt è assicurato. Penso che, quando avrò finito tutte le mie creme, la riprenderò sicuramente.


Quando ho bisogno di maggiore idratazione (comunque più leggere delle mie creme invernali abituali), scelgo lei, la magnifica Estée Lauder revitalizing supreme light, la versione leggera della famosa  crema anti-age della stessa casa cosmetica. Infatti, è oil free, resta asciutta e mantiene la pelle ben idratata: in estate, preferisco usarla la notte, quando non devo controllare la lucidità, ma va bene anche in inverno come base trucco. Poiché è piuttosto cara, non penso la riprenderò presto, ma è davvero validissima.


E se ci sono oltre 40 gradi all'ombra e non si riesce neanche a vestirsi senza sudare? Non riesco a rinunciare a proteggere la pelle dai fattori atmosferici (smog, umidità, etc.), per cui mi oriento su un siero: molto valido è il Siero viso purificante Biofficina toscana, dedicata specificamente a pelli grasse e impure. Ormai è agli sgoccioli, mi ha molto aiutato per una occasionale esplosione di odiosi brufoletti e, in generale, è molto leggero e mi fa sentire la pelle molto asciutta anche con tanto caldo e umidità. Inoltre, è facilmente reperibile, economico e dura a lungo perché ne serve poco per viso e collo.


E voi? Quali sono i vostri prodotti must have dell'estate? E come affrontate il caldo torrido? Abbiamo prodotti in comune? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari