Review solari: Collistar e Lancaster

Ciao a tutti!
Per la prima volta dopo qualche anno, questa estate starò due lunghe settimane al mare: spiaggia, libri e mare tutto il giorno. Non vedo l'ora!
Io sono delicatissima e la mia pelle ha bisogno di abituarsi al sole gradualmente. Ho già preso un pochino di abbronzatura (e anche una scottatura) e ho fatto scorta di solari già testati qualche week-end al mare.

Prima e dopo
Non so voi, ma io detesto i pantaloni d'estate quasi quanto odio mostrare le mie gambotte bianchicce. 
Per evitare questo problema, ho provato la Magica BB body plus Collistar per combattere sia la cellulite che per dare un po' di colore alle gambe. Non macchia i vestiti ma non mi ha comunque entusiasmato perché mi sembra comunque finto come effetto. Quasi certamente cercherò di finire la confezione dopo le vacanze, quando cercherò di conservare il più a lungo possibile l'abbronzatura (sempre che riesca a dare un colorito umano alla mia pelle!).


I capelli

La mia meravigliosa chioma (sic!mi piacerebbe) deve essere ben protetta dai danni del sole e del mare. Per farlo, anche se ho i capelli grassi (qui e qui i miei tentativi di ridurre il problema), uso ormai da qualche estate gli oli: questo della Lancaster Sun beauty hair è abbastanza leggero da proteggere i capelli senza ungerli troppo.


Il viso

La parte più delicata e problematica da proteggere è la mia pelle mista, sensibile e facile agli arrossamenti. Mi sto trovando bene con la crema viso solare protezione attiva Collistar: leggera quanto basta per non lasciare la scia bianca, protegge dal sole più intenso e mi sta regalando una delicatissima e uniforme abbronzatura.


Il corpo

Se il viso è delicato, la pelle del corpo, soprattutto nei punti più ostici come piedi, petto e pancia, fa fatica ad abbronzarsi e si scotta appena dimentico un millimetro di pelle scoperta! Questo Sun beauty Velvet tannino milk Lancaster mi ha protetta senza problemi, anche se non si assorbe molto facilmente e può macchiare i vestiti. Sul corpo va bene anche la 30, senza rischiare ustioni.


E voi? Avete mare in programma questa estate? Come vi regolate con i solari? Abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari