Tag: Prodotti PRO(va) del 2017 #ProdottiPROva

Ciao a tutti!
Questo post è in risposta al tag di a lost girl e non vedevo l'ora di stilare la mia lista della spesa...ehm, wishlist. Ma partiamo subito con le regole.

Le regole del tag sono pochissime:
1. citare l’ideatrice e le sue collaboratrici (MikiinthepinklandA lost girl (loves make up! e Arielmakeup)
2. rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie
3. citare (almeno) 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
4. usare l’hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post

Non in tutte le categorie troverete mie curiosità, ma ammetto che la voglia di qualche sfizio mi è venuta!

Skincare/haircare/bodycare
Detersione Viso
Mi sono trovata molto bene con la linea Clinique e Collistar per il viso ma ora vorrei provare l'Ultra facial cleanser della Kiehl's che promette delicatezza ed efficacia.


Crema Viso 

Tasto dolente: cambio spesso crema per adattarla alle mie esigenze a seconda della stagione e del suo stato più o meno decente. Per l'estate cerco una base trucco opacizzante e mi attirava la crema Vinosource fluido mat Caudalie.

Scrub Viso

Niente al momento.


Crema Contorno Occhi

Non so se ci sarà mai un prodotto che possa prendere il posto della mia adorata crema occhi all'avocado della Kiehl's, ma mi interessava provare l'apparentemente miracoloso (e sicuramente economico) Contorno occhi alla rosa canina Cien, la linea beauty in vendita nelle Lidl.

Tonico
Tonico rinfrescante Acqua alle rose Neutro Roberts. Ne ho sentito meraviglie ed è economico e facilmente reperibile.
Siero Viso
Il (costosissimo) siero One essential Dior mi chiama come una sirena incantatrice...maledetti campioncini che me ne hanno fatto innamorare!

Maschera Viso 
Per questo periodo preferisco le maschere in tessuto o in minitaglie, visto che ho bisogno di un'idratazione costante che normalmente non appartiene alla mia pelle grassa/mista! Per l'estate sono indecisa tra il mio vecchio amore Manuka honey face mask Dr Organic e la nuova maschera Kiehl's Tumeric&cranberry radiance mask.
Struccante occhi 
Ho messo gli occhietti sullo struccante Guerlain crema di bellezza latte struccante. Costa una follia ma chissà...

Struccante viso 
Idem, quello sopra dovrebbe servire a tutto (anche a farmi il caffè per quel prezzo).


Balsamo Labbra
Nulla, solo progetto smaltimento di tutti quelli vecchi che girano in casa (e nelle borse, nei cappotti, in macchina).


Scrub Labbra
Anche qua nulla.
Crema Corpo
La mia nuova ossessione: ho consumato praticamente tutte le creme corpo che avevo in casa e sento il bisogno di qualcosa di nuovo. Mi attirava una crema profumata come la Body lotion Tresor Lancome, che ho sniffato in profumeria qualche tempo fa.

Crema Mani

Non ne ho idea, non mi attira praticamente nulla, uso quello che mi capita.
Crema Piedi

La Miele di Manuka Dr Organics ha una crema piedi che mi attira moltissimo.

Bagnoschiuma/Docciaschiuma
Ho un debole per quelli della Lush (non sarà una sorpresa scoprire che amo la Lush) ma non ho ancora deciso da quale profanazione mi farò attirare.
Scrub Corpo

Dopo diverse delusioni, penso che ripiegherò su qualcosa di economico e facilmente reperibile, come uno Bottega verde che avevo visto qualche tempo fa.

Deodorante
Borotalco original forever!

Shampoo 
Meditavo di passare a una routine più naturale per i capelli e stavo pensando a Biofficina toscana e allo shampoo per capelli grassi, per iniziare.
Balsamo 
Sempre la Lush ha una linea di balsamo solidi molto interessante. Lo proverò in negozio!
Maschera Capelli
La Omia ha una linea maschere per capelli che mi chiama a gran voce.
Styling Capelli
Di nuovo: o Lush Biofficina toscana, ma non so ancora bene cosa puntare.
MAKE UP
Primer Viso 
Con l'ultimo primer della Benefit POREfessional Matte rescue ho raggiunto la pace dei sensi :D

Fondotinta
Questo anno ho sperimentato moltissimo con i fondotinta (qui un esempio) e tanti altri ne ho finiti (li potete vedere nei most played) tra cui il cushion Lancome e i compatti solari Shiseido. Però sono molto curiosa di esplorare i fondi Mac, dopo la fantastica esperienza con il Prolongwear nourishing waterproof (di cui vi parlerò a breve) volevo provare il Matchmaster.

Cipria

Dopo aver accumulato una grande quantità di ciprie nel corso dell'anno sono a posto per un bel pezzo.
Correttore Occhiaie 
Ancora Mac e questa volta si tratta del pro longwear concealer di cui sento parlare benissimo da anni ma che non mi sono mai decisa a provare (altri che ho provato li trovate qui).
Illuminante
Continuo a non sentirne l'esigenza ma spero di fare altri tentativi con quelli già in mio possesso.
Blush
Nessuna curiosità, ne ho per due vite!

Bronzer e/o Prodotto per Contouring
Non è una tipologia che uso molto, mi sta piacendo tanto la terra cream to poweder YSL Les Sahariennes.
Rossetto 
Forse l'unico che mi attira attualmente è il MAC Cosmetics Viva Glam Lipstick Taraji P. Henson & Jussie Smollett.
Lipgloss
Non è un prodotto che uso molto ma il lipgloss MAC Cosmetics Viva Glam Lipglass Taraji P. Henson & Jussie Smollett potrebbe farmi cambiare idea!
Matita Labbra
La Beet Mac Cosmetics sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.

Mascara
L'Upward Lash di Mac Cosmetics mi è piaciuto molto, l'ho provato e potrebbe essere il momento di lanciarmi sul mio primo mascara Mac.
Primer Occhi
Nessuno, ho fatto scorta del Too faced e UD primer potion per almeno due vite!
Ombretto Mono e/o Pigmento
Non ho necessità al momento ma vorrei provare uno dei pigmenti Mac Cosmetics in travel size, ho visto dei colori molto interessanti.
Ombretto in Crema
Amo gli ombretti in crema: se trovassi altri MUFE AQUACREAM ne farei scorta perché quello che posseggo è fantastico.
Glitter
Nulla al momento. Li sfrutterei troppo poco.

Palette
Nessuna, il mio proposito è di sfruttare quelle che già ho.

Eyeliner
Nulla anche in questo ambito: ho smesso di usare l'eyeliner, con la sola eccezione di Microviolet Mac Cosmetics, un viola meraviglioso e molto sfruttabile.
Matita Occhi
La Eye pencil Coffee Mac Cosmetics mi chiama a gran voce!
Prodotto per Sopracciglia
Nulla, tranne imparare ad aggiustarmi le sopracciglia, visto che sono abbastanza disastrose...
Smalto
Ho visto un bellissimo smalto Opi Don't provoke the plum Infinite shine 2 (della cui qualità sono più che certa). Sarà mio!


Varie & Eventuali
Pennelli
Zoeva ha degli ottimi pennelli, pensavo di provarne qualcuno per gli occhi, così finalmente riuscirò a fare una sfumatura come si deve.
Extra (es: brush guards, brush cleanser, accessori vari connessi al trucco o alla skincare che non hanno una collocazione altrove…)
La vie est belle di Lancome, un profumo meraviglioso che mi ha conquistata alla prima sniffata.
Taggo
moodymakeup
marta f
claudia serpe

... E chiunque voglia partecipare!

Fatemi sapere nei commenti se abbiamo prodotti in comune, curiosità e fate girare il tag!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari