Most played di aprile

Ciao a tutte!
Eccoci all'appuntamento con goldenvi0let e il team most played.
Mese non molto innovativo questo aprile: fiacco il mio umore e fiacco purtroppo anche il mio trucco quotidiano.


Bottega verde CC cream correzione ideale beige chiaro, Pupa like a doll compact powder n 01 porcelain, Benefit fake up medium, Clinique cream shaper for eyes blaqck diamond, Pupa eyebrown pencil n. 01 blonde;  

C'è una grande novità: il mio primo prodotto per sopracciglia. Ebbene si, sono entrata nel trip sopracciglia: è iniziata in sordina, con un ombretto Catrice ed è finita con l'ultimo acquisto, lo speed brown gel della Benefit (ve ne parlerò sicuramente il prossimo mese).
Questa matita Pupa non è male, è praticamente dello stesso colore delle mie sopracciglia, dura tutto il giorno e ha un comodissimo pettinino per sistemare i peletti con un unico gesto.
Per quanto riguarda la base, mi sono concentrata sul problema occhiaie: ho sentito la necessità di un contorno occhi idratante e questo della Benefit è proprio al caso mio. Ha una crema idratante al suo interno e, soprattutto nei giorni peggiori, in cui il mio contorno occhi era segnato dal solco nero delle occhiaie, riusciva a rendere la mia pelle più tesa e distesa. Non è il correttore più coprente che esista ma l'ho spesso preferito a prodotti più coprenti proprio per il suo effetto leggermente illuminante e idratante.
Altro prodotto indispensabile, per me, è la cipria: tenere a bada la lucidità senza disidratare la pelle è stato il mio scopo principale. Questa cipria compatta Pupa è pensata per stare in borsetta: è dotata di spugnetta e un grande specchio. Non è la cipria più setosa del mondo, si sente un po' sulla pelle (è colorata) ma il suo dovere lo fa abbastanza bene: sto cercando di finire diverse bb cream leggere e idratanti prima dell'estate (quando non potrò più usarle perché mi fanno lucidare troppo) e con questa cipria posso usarle senza timore di ritrovarmi la faccia unta dopo due ore. Non male, è anche abbastanza economica.
A proposito di bb/cc/dd/ee cream, quella che ho usato di più questo mese è stata la cc cream Bottega verde: una crema colorata più coprente rispetto a quelle già provate: il colore è chiaro ma non troppo, quindi potrebbe non essere adatto alle carnagioni diafane. La consistenza è corposa, si stende però facilmente e si asciuga in fretta. L'effetto sul viso è piuttosto mat, anche se mantiene una certa luminosità perché non ha una coprenza altissima: nei giorni migliori non ho dovuto neanche usare il correttore ma, per esempio, quando mi sono comparsi due brufoli sulla mandibola ho dovuto poi coprirli con un correttore a parte. Mi piace molto, la uso volentieri ed è ormai quasi agli sgoccioli. 
Infine, un'altra new entry: la matita nera Clinique. Di solito preferisco il marrone e/o matite colorate per il trucco di tutti i giorni ma questo mese ho voluto provare questa bellissima matita morbida e ne sono rimasta conquistata. Portando gli occhiali (e molto spessi), avrei bisogno di qualcosa che illumini e apra lo sguardo, tuttavia mi sentivo piuttosto scialba questo ultimo mese e volevo qualcosa di strong che intensificasse gli occhi e li facesse risaltare. Questa matita si sfuma bene e l'ho usata sia per smokey un po' forti, sia per una semplice linea molto sfumata sia sopra che sotto l'occhio. Dura tantissimo e non ha nessun "effetto panda" neanche dopo molte ore. La consiglio senza riserve.

E voi? Avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa avete usato di più questo mese pazzo di aprile? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari