#TheBeautyDilemma TAG

Ciao a tutte!
Quando ho visto questo tag di like a candy shop non ho saputo resistere.
Sono undici domande che richiedono una sola risposta, e ci costringe a "essere molto selettivi e di procedere per esclusione" per tutte le categorie citate.
Confesso che ci ho dovuto pensare un bel po' ma è stata una sfida davvero interessante: cambio spesso prodotti perché mi annoio facilmente (motivo per cui raramente faccio sempre lo stesso trucco, anche semplice) ma ci sono sicuramente prodotti a cui sono molto legata.
Vediamo cosa ho scelto!


1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?
Visto che stiamo andando incontro all'estate e che il mio grande cruccio è la lucidità estrema, scelgo il Too faced cocoa powder foundation (light): non ha bisogno di cipria, copre quanto basta ed è molto confortevole.


2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?
Non ho ancora trovato il mio Sacro graal anche perché quasi mai la mia situazione occhiaie è così tragica: il mio preferito adesso è il Clinique Airbrush concealer perché è leggermente illuminante, idratante e non segna le rughette.


L'Airbrush è l'ultimo in basso; il colore è medium.

3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?
L'uso della spugnetta: amo i pennelli (e sto ampliando la collezione) ma da quando ho imparato a usare la spugnetta umida per stendere e perfezionare il fondotinta, tamponare la cipria sotto al contorno occhi per fissare il correttore e perfino per sfumare blush e terra non riesco a usare altro. Fa durare il trucco più a lungo e rende l'effetto più naturale e leggero. 

4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.
Scelta difficile: il Pupa I'm strawberry passion è un ottimo rossetto e un colore bellissimo e primaverile. L'avete visto qui.


5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano due prodotti combinati insieme).
Siamo ormai nella bella stagione e per me non c'è momento migliore per sfoggiare una combo labbra-blush a prova di bomba: Benetint Benefit e Kiko creamy lipgloss n. 106. Guanciotte rosse e labbra intense sono perfette per dare carattere anche al look occhi più semplice (altre combo le avete viste qui). Il Benetint ha un effetto naturalissimo e il matitone Kiko è confortevole, dura a lungo ed è glossy al punto giusto!


6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?
Il fondotinta: ne provo davvero tanti alla continua ricerca del "fondo perfetto" che possa regalarmi una pelle di porcellana. Il mio problema è unire una lunga durata unita a un effetto naturale e senza mascherone. Consigli?

7. Ti vengono dati 50 euro da investire in un prodotto: cosa compri?
Avendo una vera ossessione per la base non posso che rispondere un fondotinta: ho letto meraviglie dei Dior ma non li ho ancora provati. 

8. Il colore che proprio non riesci a indossare.
L'arancione: ho sia qualche ombretto che un paio di rossetti di questa tonalità ma mi stanno male e richiede un'abbronzatura, un sottotono e una carnagione che, purtroppo, io non ho. Quello che ho cerco di correggerlo come posso per indossarlo comunque ma mi rendo conto che non mi valorizza.

9. "Se solo mi stesse bene...": una cosa che invidi agli altri.
Il blu oltremare è uno di quei colori che esercita un fascino indiscutibile su di me: mi ricorda il mare, il mio amore dell'infanzia, ciò che identifica la mia città natale e che mi manca di più. Purtroppo, non mi sta affatto bene in nessuna sfumatura: pur avendo un sottotono freddo e rosato, fa troppo a pugni coi miei occhi verdi-grigio-azzurro e mi 'regala' anni in più. Peccato.

10. Il peggior prodotto mai provato.
Per il prezzo che ha, sicuramente la BB cream Photoready Revlon: sicuramente la peggiore bb cream mai provata. Lucida da morire, non dura nulla, si stende male e non copre nulla. L'ho cestinata l'anno scorso dopo innumerevoli tentativi per farla durare.


11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?
 La spugnetta Real Techniques Miracle complexion sponge è stata la grande rivelazione per me: è indicativo il fatto che io ne abbia tre in casa in questo momento! Non posso proprio stare senza: un ottimo rapporto qualità-prezzo e una multifuzionalità che non ha pari con il miglior pennello. La uso per il fondotinta, il correttore, la cipria e per sfumare blush e terra.

E voi? Quali sono i prodotti che scegliereste? Fatemi sapere nei commenti e partecipate al tag!

Alla prossima!

Commenti

  1. Mi trovo nella tua stessa situazione per quanto riguarda l'ombretto blu, vorrei mi donasse tanto quanto a coloro che invece hanno gli occhi marroni. Per carità, lo indosso comunque, però mi infastidisce troppo come cosa essendo il mio colore preferito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è anche il mio! E' un colore così bello... soprattutto il blu elettrico, pensa che quando ero adolescente per più di un anno mi sono vestita quasi sempre di questo colore!

      Elimina
  2. quel correttore Clinique mi attira da anni, devo scoprire in che colorazioni esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è davvero valido anche se non economico. A me dura tanto, il prezzo si ammortizza. Non so se il colore più chiaro è abbastanza chiaro per te, però.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari