Prodotti finiti

Ciao a tutte!
Complice l'inverno, negli ultimi tempi ho sentito il bisogno di prendermi particolarmente cura della mia pelle e del make-up. Così, ho finito un bel po' di prodotti e li ho divisi in due categorie: make-up e skincare/haircare.

MAKE UP


Delle bb trovate la recensione complessiva qui e posso dire con orgoglio di averle finite tutte! L'ultima ad andarsene è stata la So' bio etic, usata anche nell'ultimo tag, ma ne ho un secondo tubetto, quindi è stato un po' un barare! Confermo le mie impressioni, tranne la So'bio (un po' meglio, ma non perfetta), nessuna di queste si è rivelata adatta al mio tipo di pelle e alle mie esigenze al 100%. La ricerca continua, ne ho due che sto testando (Pupa e Bottega verde) che mi stanno piacendo molto e su cui spero di fare la recensione quanto prima. Manca anche la Bare minerals, ma la uso da poco e vorrei farmi un'idea con varie temperature. Insomma, presto ci sarà un post sulle nuove bb/cc cream provate!



Il fondo compatto Shiseido (avevo portato con me in viaggio) mi ha definitivamente abbandonato. Non lo ricomperò perché è più adatto per l'estate e per allora volevo provare altro. Finito anche il campioncino dell'Air patrol Benefit, mi è sembrato un ottimo prodotto per la mia povera palpebra unticcia (spoiler, l'ho già comprato in full size). I tre camponcini di fondotinta si sono rivelati completamente inadatti al mio tipo di pelle (tutti sheer o comunque idratanti) e, soprattutto, al clima umido di Genova. Brutta fine anche per il correttore Essence stay natural: si è seccato così velocemente che l'ho utilizzato solo due volte, poi è definitivamente andato. Così imparo a spendere due soldi per prodotti di base come correttore, cipria e fondotinta!

SKINCARE/HAIRCARE


Lo struccante Bioderma mi è piaciuto ma ho deciso di provare altro e non l'ho ricomprato (ho preso la Garnier, di cui avevo sentito meraviglie). Idem per il trattamento corpo rassodante-rimodellante Venus perché ho preso la crema anticellulite Antos e mi sto trovando molto bene. La crema mani Glicemille Palmolive è stata già sostituita da quella Viviverde coop mentre la crema corpo Liabel all'olio di argan penso fosse stata presa in qualche supermercato ma onestamente non ricordo e non ho indagato perché l'ho trovata pessima: untissima, pesante, non si assorbiva mai non solo sul viso ma anche sul corpo. Terribile. Il profumo Gocce di Napoleon è, invece, meraviglioso: più di una persona mi ha chiesto cosa fosse quando lo indossavo. Penso di riprenderlo, ma non a breve perché ne ho tre aperti e vorrei finirne almeno uno.


Sul fronte capelli, abbiamo un unico prodotto: l'Oreal Elvive color vive balsamo spray. Mi è piaciuto moltissimo, sui miei capelli grassi non appesantiva ma scioglieva i nodi e mi risparmiava il risciacquo. Purtroppo, l'ho cercato dappertutto ma non l'ho più trovato e temo sia andato fuori produzione. Peccato.
Il neutrone delicatezza detergente intimo è uno dei pochi che riesco a usare tutti i giorni e lo compro e ricompro da anni. E' stato sostituito per un periodo dal Biofficina toscana detergente delicato e ora li alterno ma il neutromed è ancora quello che uso di più. Sui bagnoschiuma non sono esigente: prendo sempre quelli da supermercato (eccezione rara, quelli Lush) e il Neutromed Magic oil non fa eccezione. Sostituito da uno simile, sempre della stessa marca, però allo yogurt.


Sulla skincare sono stata piacevolmente colpita dal Detergente rinfrescante Viviverde coop, soprattutto ora che è finito e ne sto usando un altro (spoiler Garnier): ho notato la differenza e preferisco il Viviverde perché lasciava la pelle pulita e fresca, non tirava e ne serviva pochissimo. Lo ricomprerò appena avrò smaltito gli altri detergenti (e la mia compulsiva voglia di provarne sempre di nuovi!). Ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'intruso della foto è il primer potion UD sin, che non mi è piaciuto affatto: troppi brillantini, alterava ogni colore che mettevo sulla palpebra. Per il resto, il suo dovere lo fa, ma preferisco sempre l'original.
Ho finito quasi del tutto il Discovery kit Herborist: era l'offerta lancio, un set di minisize per provare questa marca (venduta da Sephora) e comprendeva due Tai chi masque (bianca e nera), crema da giorno rivitalizzante e rassodante (più un contorno occhi che ancora devo provare). L'avevo preso l'estate scorsa a una cifra ridicola (meno di 10 euro, in più avevo lo sconto del 20%) ed ero curiosa. Non acquisterò le full size (costosissime tra l'altro) perché non mi ha particolarmente colpito: le maschere sono difficoltose da usare e richiedono molto tempo. Prima va applicata la nera (purificante, carina ma nulla di che) e poi subito dopo la bianca (veramente troppo pesante, grassa e unta per la mia pelle). Oltre alla difficoltà di utilizzo, non ho notato miglioramenti nella pelle: con le mini confezioni sono riuscita a fare una decina di applicazioni, abbastanza per farmi un'idea delle proprietà non miracolose di queste maschere (che insieme, costano circa 50 euro in full size). Penso che le mie fidate ed economiche Mint julep mask e Dr organic hanuka mask insieme siano molto più efficaci e facili da usare di queste Herborist. La crema non mi ha colpito particolarmente: una leggera crema idratante non particolarmente nutriente (da poter essere usata la notte, per esempio) né opacizzante (come base trucco). Inutile. Un ultima considerazione sul packaging: pensavo di poter portare con me in viaggio queste minisize ma sono scomode perché la crema è contenuta in un vasetto di vetro pesante mentre le maschere richiedono un lungo e complicato iter di utilizzo che mi scoraggia dal portarle in giro. Come kit di prova, invece, va bene perché ha una quantità sufficiente per diverse applicazioni (come il nome Discovery suggerisce).
Last but not least, la vera rivelazione: la Estée Lauder Revitalizing supreme, la migliore crema da notte provata finora. Nella foto c'è un campioncino, era presente in un bel kit natalizio, regalo di un paio di Natale fa, insieme ad altri prodotti (mascara, palette, etc.). L'ho amata fin dal primo utilizzo e prima o poi mi deciderò a prendere la full size (magari con uno sconto consistente) perché l'ho trovata meravigliosa: ricca ma non grassa, si assorbe in fretta ed è perfetta come antirughe per la notte. La mia pelle al mattino era morbida e liscia, una goduria.

E voi? Prodotti in comune, curiosità, suggerimenti? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. esistono campioncini dell'Air Patrol? ne voglio uno!
    sarei curiosa di provarlo ma non me la sento di affrontare la spesa perché ho diversi primer aperti, anzi sto iniziando un piccolo progetto smaltimento onde ridurli numericamente.

    in comune non abbiamo nulla, io ho provato dei tuoi sicuramente il detergente intimo (buono) e quello viso Vivi Verde, di cui non ho un gran ricordo, dovrei controllare sul blog ^^

    Ah e una delle Bb cream So bio ma per me era pessima. E scura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho avuto per pura fortuna da Sephora intorno fine novembre: se ben ricordo, c'era il 20% su tutto e in più davano campioncini consistenti (c'era il lancio dell'Air Patron). A me è piaciuto e poi l'ho anche preso di recente: di aperto ho il Too faced (favoloso) e il kiko perlato (meh) ma lo consumo parecchio perché a volte lo uso anche solo per uniformare la palpebra.
      Rispetto al detergente viso che sto usando adesso, il Viviverde devo rivalutarlo perché lasciava una bella sensazione di freschezza: sono in piena crisi per i detergenti, sono alla ricerca costante, la mia pelle è come impazzita ultimamente!
      Per me la bb so bio (versione normale) è mezzo tono troppo chiara (01) ma facilmente correggibile: non mi è dispiaciuta, sto rivalutando un po' le bb/cc cream perché in questo periodo (vedi pelle impazzita come sopra) non tollero nessuna crema sotto il trucco e così risolvo, almeno in parte, la situazione con un unico prodotto. La so bio più leggera si lavora molto più facilmente ma è anche molto meno coprente. Finora gli preferisco quella Bottega verde CC cream, davvero buonissima.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari