Most played di novembre

Ciao a tutte!
Eccoci all'appuntamento di goldenvi0let e il team most played.
Questo mese ho utilizzato 5 fantastici prodotti (più 1), che sto amando moltissimo.
Novembre per me è sempre un mese denso di impegni: scadenze, salute minacciata da virus di ogni tipo, cambiamenti di temperatura repentini... insomma, il make-up mi aiuta a sembrare meno zombie del solito.

BASE
Ho ceduto alle mode del momento e ho preso il Lancome miracle cushion, ovvero il nuovo fondotinta 'a pressione' con spugnetta incorporata che promette un effetto simile a una bb cream, luminoso e naturale. Si e no. Io, come si vede dalla foto, ho preso solo la ricarica e anche in offerta. Il colore era il più chiaro sul mercato, pure porcelaine ed è perfetto per me. L'applicatore è comodo, con due/tre pressioni riesco a coprire tutto il viso. Faccio sia movimenti più ampi, strisciando la spugnetta, sia tamponando sul viso. La coprenza è bassa, se ho rossori evidenti non li copre e lo uso solo quando ho la pelle in condizioni decenti. L'effetto è davvero bello, luminoso e non evidenzia i pori ma, ahimè, sulla mia pelle mista, come immaginavo, ha bisogno di una buona cipria per reggere tutto il giorno. E anche di un ritocco (che raramente faccio, mea culpa). Non lo ricomprerei perché costa troppo rispetto alla resa, non è propriamente molto igienico (io lavo la spugnetta molto spesso ma così si perde la comodità dell'applicazione) e lo posso usare solo d'inverno, sennò mi lucido troppo velocemente.
La cipria che ho abbinato a questo fondotinta (e che ne migliora di gran lunga la performance) è la mia amata BB powder nude magique l'Oreal colore light: è leggera ma fissa bene e non ha un effetto troppo polveroso. Era anche comodissima da portare in giro per i ritocchi (e in quasi tutti i miei viaggi), prima che io decidessi di farla volare attraverso la stanza e distruggere il coperchio.


Lancome miracle cushion e la BB powder nude magique l'Oreal

LABBRA

In un momento di sconti selvaggi (pre-black friday) ho ceduto  due rossetti super-lusso: Burberry  Kisses rossetto Military red Estée Lauder pure color envy sculpting lipstick Envoius.
Volevo due rossetti rossi e un po' da 'diva' e questi non mi hanno deluso. Sono confortevoli e durano a lungo (anche ai pasti). Il Burberry è più freddo e acceso, molto classico. L'altro è più caldo, ha un finish più lucido ma è piuttosto resistente. Solo il packaging di questi rossetti ti avvolge in un'atmosfera glamour. Sono molto soddisfatta e li ho usati sia di sera che di giorno.


Estée Lauder e Burberry

Sempre nel settore labbra, uno dei migliori rossetti mai provati: Marc Jacobs beauty rossetto cremoso Le Marc Boy gorgeous bellissimo colore, confortevole e duraturo.

OCCHI

Settore un po' più scarso. Mi piace variare il trucco occhi e, soprattutto, usando i favolosi rossetti di cui sopra, ho puntato sulla semplicità e tirato spesso fuori la mia fidatissima naked basics. In più, per dare un tocco di colore, ho usato, sempre di Marc Jacobs, la fantastica Highliner matita gel occhi Intro(vert) una deliziosa matita di un verde spettacolare, che fa il suo dovere nella rima interna.


Marc Jacobs: Boy gorgeous e Intro(vert)


E voi? Avete ceduto a qualche sconto? E durante il black friday? Abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. Eh, come faremmo se non esistesse la naked basics! XD

    RispondiElimina
  2. Introvert*_* Envious lo possiedo in minisize ma è un filino caldo per me, però è oggettivamente un colore meraviglioso*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per me non è proprio perfetto ma è così bello che cerco di bilanciare il resto del trucco quando lo indosso! però lo amo ugualmente (è un po' lo stesso che faccio con Instigator) *_*

      Elimina
  3. non ne abbiamo in comune ma la matita Marc Jacobs prima o poi potrei prenderla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sui tuoi occhi starebbe benissimo! Ed è molto resistente, proprio come piace a te ;) prova anche il rossetto, se ti trovi, non ha niente a che vedere col tuo flop rossettoso di Marc Jacobs :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari