Il trucco delle feste/ Due look per Capodanno

Ciao a tutte!
Per queste feste, ho pensato a un look abbastanza classico ma che, volendo, si possa adattare a diverse carnagioni e occasioni.
Il primo look è realizzato con due palette un po' vecchiotte ma che recupero quando voglio colore e glitter di qualità: la Sisley phyto star eyes sparkling rhapsody palette e la Guerlaine écrin 4 couleurs Les aqua palette. La prima è veramente solo glitter in base grigia e nera e contiene anche un bianco perlato e un azzurro altrettanto perlato (quasi uguale, secondo me, al colore dell'anno Serenity). Non mi piace usarla di giorno ma devo dire che di sera ha un suo perché. La seconda è davvero un gioiello: ha 4 colori, tra cui un bellissimo argento, che è protagonista del look, è un grigio-blu scurissimo che mi piace per gli smokey eye al posto del nero (che sui miei colori chiari è un po' troppo). L'ho scelto al posto dell'oro perché mi sembra che si intoni meglio ai miei colori freddi e agli occhi verdi.


La Guerlaine e la Sisley 

Ho voluto aggiungere un ricco di viola con una riga di eyeliner e il mascara (solo sulla punta delle ciglia) ma in foto non rende molto. Sulle labbra, questa volta, un vero nude: è composto da matita, due rossetti e un tocco di lucido dato da un gloss.
La pelle è stato un po' un problema: volevo una base omogenea e opaca, così ho mescolato due fondotinta diversissimi. Il fondo liquido l'Oreal e il compatto Shiseido hanno effetti opposti ma il risultato non mi ha entusiasmato: era troppo pesante, poco luminoso e non ha retto troppo bene alla lucidità. Ho messo anche l'illuminante uno stick per il contouring, prodotti che uso raramente ma che mi piacciono come effetto.


Eccoli tutti insieme! Comprese le lenti a contatto (da vera talpa). In più, i magnifici e irrinunciabili pennelli e spugnetta Real Thecniques 



La seconda proposta prevede un incarnato più luminoso: blush cremoso, fondotinta liquido e poca cipria. Il punto focale è il rossetto, la magnifica tinta YSL rosso lacca (che dura ai pasti senza sbavare) e trucco occhi semplicissimo e luminoso (un rosa glitter steso su tutta la palpebra e un ombretto marrone scurissimo nella piega) con eyeliner 'importante'.


LISTA DEI PRODOTTI USATI

I LOOK

BASE
Yves Rocher Cipria trasparente 
Shiseido Tanning Compact foundation (natural)
Catrice defining blush 070 pinkerbell
L'Oreal Le teint Accord parfait Rose Vanilla (recensione qui)
Kiko bloom blush in stick 07 (per contouring)
Pupa golden touch highlighter 001 (L.E. Coral Island)

OCCHI
Sisley phyto star eyes sparkling rhapsody palette
Guerlaine écrin 4 couleurs Les aqua palette
Pupa cream eyeshadow n 04 (L.E. Paris experience)
Benefit mascara nero They're Real
Pupa vamp mascara viola
Guerlaine Cils d'enfer mascara nero

LABBRA
Rimmel by Kate n 42 (prime impressioni qui)
Tarte exposed matitone cremoso
Essence matita labbra In the nude
Kiko kiss balm lip balm Rasperry 

II LOOK

BASE
Clinique pop rossetto + primer Melon pop (ho parlato del suo uso come blush qui)
L'Oreal Le teint Accord parfait Rose Vanilla
Yves Rocher Cipria trasparente 


Pupa golden touch highlighter 001 (L.E. Coral Island)

OCCHI
Wycon cream eyeshadow n 11
Neve cosmetics ombretto in cialda muffin
L'Oreal super liner Lacquer eyeliner nero

LABBRA
YSL vernis à lèvre n 9 rouge laqué

E voi? Che farete stasera? Quale look vi piace di più? Raccontatemi le vostre idee sul look che sfoggerete nella notte più scintillante dell'anno! E buona fine e buon inizio a tutte!

Al prossimo anno!

Commenti

Post più popolari