Halloween / Look & food per una notte spettrale

Ciao a tutte!
Com'è andata la notte più paurosa del'anno? Io ho organizzato una cena tra amici, rigorosamente in tema e volevo sperimentare per questo Halloween un trucco semplice ma abbastanza "pauroso". Complice una parrucca nera e liscia, mi sono concentrata sulla pelle bianchissima e sulle labbra scurissime. Ho evitato il mascara per aumentare l'effetto "morta" e ho usato pochissimi prodotti.


Le occhiaie erano già incluse!


Tra Morticia e Biancaneve (in realtà l'idea era di vestirsi come l'assassina adolescente di Kill Bill, con tanto di divisa scolastica giapponese)


Per la base ho usato una bb cream molto chiara, mentre ai lati del viso ho sfumato una bb più scura per fare un effetto malaticcio. Sugli occhi, ho usato solo viola (Matitone cremoso e matita) ed eyeliner in gel, sfumato fin sotto il sopracciglio.
Le labbra sono la parte meglio riuscita: ho usato la stessa matita viola degli occhi, con un pizzico di nero (eyeliner). Dal vivo si notava di più, in foto perde molta della sua forza e sembra quasi un trucco solo un po' strong.

Anche il menù della cena ha seguito lo stesso tema, zucche, paura e ragnatele ovunque!


Paura, eh?!


Scrigno di pasta sfoglia con tagliatelle nere e zucca


Scrigno di manzo e maiale con funghi e prosciutto 


Candele in tema

PRODOTTI USATI

Base
So' bio etich bb cream (01)
Estée Lauder bb cream (medium)

Occhi
Neve cosmetics matita occhi (pianeta)
Maybelline eyeliner in gel (nero)
Kiko long lasting eyeshadow (n 33 L.E. Daring game)

Labbra
Maybelline eyeliner in gel (nero)
Neve cosmetics matita occhi (pianeta)

E voi? Come avete festeggiato Halloween? Fatemi sapere nei commenti da cosa vi siete travestite e quale trucco avete realizzato!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari