FallInLove Tag / Episodio 2 - Foliàge

Ciao a tutte!
Eccoci alla seconda puntata del tag di caffelatteforbreakfast (qui trovate tutte le istruzioni per partecipare). La prima l'ho saltata, ma finalmente ho trovato un po' di tempo per questo secondo episodio e non volevo mancare.

"Quando sentiamo la parola autunno la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le foglie che cambiano colore creando contrasti meravigliosi. Verde, giallo, arancio, rosso, marrone, mostratemi dei make-up che richiamino queste colorazioni!"

I colori-ispirazione sono stati il rosso e il verde, anche se in sfumature forse un po' troppo sature rispetto al tema del foliàge. Mi piaceva anche il rosso sugli occhi (e l'avete visto talvolta, come qui) ma preferisco tonalità più fredde perché trovo che stiano meglio con i miei colori.
Invece che mettere il rosso sulle labbra (sarebbe stato troppo per un contrasto soft come il mio), ho usato una maglietta scarlatta, ho mantenuto il blush rosso (Benetint), mentre il rossetto è costituito d una matita nude.


Il trucco è abbastanza semplice: mi sono concentrata sugli occhi, usando i due ombretti in polvere libera di Neve cosmetic, costa smeralda e peyote.


Per aiutarmi con la sfumatura ho usato un ombretto marrone medio-scuro (muffin di Neve) e ho sfumato il verde anche sotto l'occhio. Moltissimo mascara per dare definizione (ho rinunciato a matita e eye-liner).


PRODOTTI USATI

Base
Mac Blot powder pressed (light)
L'Oreal Fondotinta accord parfait (vanille n2)
Pupa Illuminante viso Golden touch highlighter (L.E. Coral Island)
Clinique Airbrush concealer (medium)
Benefit blush liquido Benetint

Occhi
Costa smeralda, Peyote, Muffin di Neve cosmetics
Cils d'enfer Guerlain mascara (nero)

Labbra
Matita labbra Magnolia di Neve cosmetics

E voi? Avete già partecipato al tag? Fatemi sapere nei commenti con quali colori interpretereste questo tag!

Alla prossima!

Commenti

  1. Benvenuta! Mi piace molto questo trucco :) Anche io inizialmente volevo utilizzare il verde però poi il rossetto che volevo abbinarci (che è di un colore perfetto per l'autunno) non ci stava bene e ho preferito dare la precedenza al rossetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questa tonalità di verde è una delle poche che mi sta abbastanza bene :-D. Amo i rossetti rossi, anche scuri e scurissimi, purché non ci sia marrone dentro: i marsala, per me, sono abbastanza out.

      Elimina
  2. questa tonalità di verde ti dona davvero tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Col verde ho sempre timore di fare pasticci (soprattutto con gli ombretti svolazzanti di Neve) perché sugli occhi verdi pensavo non li valorizzasse abbastanza ma è uno dei miei colori preferiti. :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari