MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE / 5 MINUTI ... DOPO LA SVEGLIA

Ciao a tutte!
In ritardo, come sempre, ma volevo continuare con il tag di redditude e cosmetic mind.
Questa volta parliamo dalla nostra giornata dopo il fatidico drin drin della sveglia (inserire *bip qui _____). Ok, saltiamo tutte quelle azioni fastidiose e necessarie come: capire che giorno/mese/anno è, comemichiamo/perchédevoalzarmi/datemidelcaffè.
Dopo le abluzioni mattutine e la colazione ingollata in fretta, in piedi, cercando di non strozzarmi con i biscotti, dedico quei 5 minuti alla mia persona (ce ne vorrebbero 50 ma ci accontentiamo). Cosa faccio?

Premetto che mi piace cambiare spesso i prodotti che uso, sia creme che detergenti: ultimamente, però, sto cercando di realizzare il mio buon proposito di settembre e finire tutte le minisize/campioncini aperti prima che vadano a male e, magari, per trovare qualcosa che valga la pena acquistare full size.
Ecco, quindi, la sfilza di detergenti per il viso che sto smaltendo in questo periodo.



Clarins Gel nettoyant eclat du jour, Clarins Lait demaquillant velours, Clinique Comforting ceam cleanser

I due detergenti Clarins sono i miei preferiti: l'eclat du jour è in assoluto quello che amo di più e che penso presto diventerà mio in versione full size. E' fresco, delicato, pulisce perfettamente e lascia la pelle purificata e libera da impurità ma comunque morbida. Ne basta pochissimo per tutto il viso.
Anche l'altro Clarins, il latte detergente, mi è piaciuto ma lascia qualche residuo oleoso in più e, soprattutto per l'estate, ho preferito la versione in gel
Uso il detergente Clinique quando sento la pelle tirare un po': è molto delicato ma fin troppo cremoso per la mia pelle mista e dopo sento il viso leggermente unto.

Dopo la detersione, passo al tonico, anche questo in taglia piccolina (ma se ne usa talmente poco che credo durerà in eterno). Il Biotherm è delicato e non secca troppo la pelle, pur dando freschezza.
Aspetto un po' che si asciughi (nel frattempo, finisco di vestirmi/prepararmi), poi passo alla crema per il viso. In questo periodo sto usando la crema idratante da giorno The body shop: è più di un mese che la uso e mi è piaciuta a livello di idratazione anche se con il caldo degli ultimi tempi è un po' troppo ricca per la mia pelle mista e mi faceva lucidare leggermente. Sono certa che con i primi freschi sarà perfetta! 



Biotherm, biosource tonico addolcente


The body shop Crema idrantate alla vitamina E

Infine, ma non so se tecnicamente rientrerebbero nei minuti concessi,  i capelli: afferro il mio pettine, il mio elastico invisibobble (grazie, Sephora, ora non mi strappo più i capelli a ciuffi ogni volta che li lego), coda di cavallo e sono quasi pronta!

E voi? Quali sono i vostri prodotti #5minuti? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. No, la colazione in piedi non riuscirei mai a farla, ho bisogno di prendere con calma il mio latte+cereali se no non carburo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono arrivata a record da guinness dei primati: 10 minuti per fare sia la colazione che il trucco (da finire rigorosamente in auto - il trucco non la colazione!). Però ora che sto invecchiando mi riesce meno bene! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari