MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE: 5 MINUTI ... FUORI CASA

Ciao a tutte!
Ho trovato questo delizioso tag di Cosmetic mind e Redditude che sembrava fatto apposta per me.
Infatti, il tag recita: tutto il giorno fuori casa e soli 5 minuti per rimettervi in sesto. Cosa scegliete di portare?
Praticamente la descrizione della mia giornata tipo per 10 mesi l'anno.
Non so quante volte mi sono resa conto che la mia giornata sarebbe stata più lunga di quanto avessi pensato: una serata all'improvviso dopo il lavoro, un incontro con le amiche, insomma tutte quelle occasioni in cui avevo bisogno di essere un minimo presentabile.
Ecco i miei indispensabili:
1) Mascara: con ciglia lunghe ma chiare, è necessario per sembrare sveglia;
2) Cipria: pelle lucida, quindi, tanta cipria opacizzante per risolvere il problema;
3) Rossetto: non c'è niente come un bel rossetto forte e opaco (da usare anche come blush) per sembrare truccate e a posto con poco;
4) BB cream: purtroppo non posso rinunciare a un po' di coprenza e una crema colorata offre proprio ciò di cui ho bisogno.


Rimmel scandal eyes mascara nero, Essence all about matt cipria trasparente, Essence long lasting lipstick n 03 (dare to wear), Nivea natural color crema idratante colorata (naturale)

Premessa: io amo tantissimo truccare gli occhi, sono la mia parte preferita. Però, se ho poco tempo, preferisco dedicarmi alla base e al rossetto, altrimenti 5 minuti non basterebbero!
Ho scelto il mascara Rimmel perché ha un effetto abbastanza naturale, incurva ma non dona troppo volume e allunga poco. Normalmente non è il mio mascara preferito (non lo ricomprerò) ma quando sono di fretta e non troppo truccata puo' essere utile averlo tra le mani.
La cipria Essence ha un packaging abbastanza compatto e resistente. Di solito, la tengo in borsa per i ritocchi ma funziona abbastanza anche in un trucco completo. La uso con una spugnetta per un effetto 'strong', raramente con un pennello. Non è la più opacizzante del mondo ma il suo dovere lo fa.
La Nivea è una delle mie bb cream preferite (è finita due mesi fa): leggera come texture ma abbastanza coprente, perfetta nella colorazione (la trovate qui insieme ad altre).
Infine, il rossetto/blush: la Essence, di nuovo. I long lasting sono amati da moltissime ragazze e io li trovo un buon compromesso tra costo e resa: non durano moltissimo, 4/5 ore (meglio i colori scuri, come appunto, dare to wear), però a me non sbavano, anche senza matita e hanno colori carini. Come blush, li ho usati un paio di volte e l'effetto era abbastanza naturale ma visibile. Essendo satinati (io non li vedo completamente opachi), sulle guance (e la mia pelle problematica) un paio d'ore sono dignitosamente durati.
 
E voi? Cosa portate con voi se dovete uscire di corsa? Fatemi sapere nei commenti e partecipate al tag!

Alla prossima!

Commenti

  1. Felice che ti sia piaciuto :3
    Se ti va,puoi partecipare anche tutti gli altri episodi sulle nostre mini-routine, sarei molto curiosa di leggerle ;D

    RispondiElimina
  2. Certo, mi farebbe piacere! La serie 5 minuti sembra fatta apposta per me, che sono sempre di corsa! 😄

    RispondiElimina
  3. Sicuramente cipria correttore matita mascara e gloss.. Proprio così in extremis punterei per un look naturale ma quanto meno ordinato! Non vorrei spaventare nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo pensato a correttore e cipria, ma in effetti tornano utili se si salta lo step del fondotinta! La matita non la metto sempre perché gli occhiali in parte già definiscono l'occhio. 5 minuti sono una vera sfida per chi ama il make-up, per questo mi è piaciuto il tag 😉

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari