Look e review / Pupa I'm lipstick strawberry passion

Ciao a tutte!
Oggi volevo parlarvi di un rossetto della collezione Pupa I'm lipstick n. 411 (strawberry passion).
Fa parte dei 6 rossetti, usciti in un secondo tempo, della linea Pupa I'm. Io l'ho preso in promozione al costo di 5 euro, mentre a prezzo pieno lo travate a circa 12 euro. Ho visto recentemente che è in offerta la linea I'm nelle profumerie Limoni, al costo di 9.90 euro con lo smalto abbinato.
Gli altri colori non mi attirano molto, o posseggo già qualcosa di simile oppure sono inadatti alla mia carnagione. Ho preso un rosso della collezione permanente (penso lo sfrutterò molto questo inverno) e, dei 6 usciti successivamente, questo 411 è l'unico che mi abbia subito attirata.

Il n. 411, come dice anche il nome, è un color fragola non troppo scuro e abbastanza brillante. E' il giusto mix tra rosso e rosa, un fucsia non troppo freddo che ben si adatta anche a carnagioni più calde della mia.
Qualche premessa sulle mie labbra: sono scarsamente pigmentate, dai bordi irregolari e abbastanza secche. Nonostante ciò, il rossetto è molto scorrevole, confortevole anche dopo 6/7 ore e resistente a pasti non troppo oleosi e a bibite.
Non ho sentito la necessità di usare una matita trasparente per i bordi né di una colorata come base: ho applicato il rossetto dallo stick ed è già coprente con una passata. Non è sbavato né è andato nelle pieghe, ha lasciato le labbra leggermente colorate anche dopo che era sbiadito.


Pupa I'm lipstick n 411

L'ho confrontato con altri fucsia in mio possesso ma lo trovo un colore abbastanza originale e nessuno era proprio un dupe.


Lancome Absolu rouge n 133

Il Lancome ha decisamente più rosa al suo interno ed è più freddo. Anche questo è coprente e molto pigmentato ma più asciutto rispetto al Pupa.


YSL voluptè sheer Candy (succulent pomegranate)

L'YSL è sheer, quindi rimane trasparente e lascia intravedere il colore delle labbra (ne ho parlato qui). Nella confezione è fucsia caldo con meno rosa all'interno rispetto al Lancome, ma il finish lo rende completamente diverso.


Rimmel long lasting lipstick by Kate n. 20

Il mio grande amore Rimmel, il mio fucsia preferito, è decisamente molto più freddo e brillante del Pupa. E' satinato, non completamente matt, morbido e scorrevole fin dalla prima passata. Avete letto le mie lodi anche qui.

LOOK


Per il look, ho scelto di abbinare il rossetto a un trucco occhi colorato: base luminosa, contrariamente al mio solito (ma opacizzata con la mia fidatissima e amata Blot Mac), con un pizzico di illuminante (di solito non lo uso ma questo della Pupa mi piace perché è molto discreto). Ho usato un blush liquido rosso e sugli occhi un pizzico del bellissimo pigmento rosso Essence (maledetti, è fuori produzione da anni, ma ne ho fatto scorta l'anno scorso a una svendita): lo uso solo nella piega perché potrebbe irritare gli occhi e per evitare l'effetto 'congiuntivite'. Nella rima interna ho usato una delle mie matite preferite di Guerlaine un navy non troppo scuro e abbastanza luminoso, molto resistente e anche originale come colore (trovo si sposi bene con il grigio scuro del Chubby stick). Tantissimo mascara nero e sopracciglia più definite del solito.


Io non ho molte occhiaie, mi basta il mio fido airbrush Clinique e sono a posto. Il rossetto, come vedete, dal tubetto alle mie labbra non ha praticamente cambiato colore, proprio per la scarsissima pigmentazione delle stesse. Non ho usato matita né pennellino. Le foto sono scattate alla luce naturale, di pomeriggio, senza filtri.

PRODOTTI USATI

Base viso
Mac Blot powder pressed (light)
L'Oreal Fondotinta accord parfait (vanille n2)
Pupa Illuminante viso Golden touch highlighter (L.E. Coral Island)
Clinique Airbrush concealer (medium)
Benefit blush liquido Benetint

Occhi
Guerlaine eyeliner pencil khol me Navy n 20 (L.E.)  
Essence pigmento rosso paparazzi (fuori produzione)
Pupa Eyebrow pencil 01 (blonde)
Guerlaine mascara cils d'enfer (nero)
Clinique Chubby stick shadow tint for eyes (curvaceous coal)

Labbra
Pupa I'm LIPSTICK n 411

E voi? Avete preso qualche colore della collezione Pupa? Come vi trovate? Vi è piaciuto il look? L'accostamento colori caldi-freddi vi convince o cambiereste qualcosa? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. Mi piace tanto il look!
    Questo rossetto ti sta veramente bene. Io non ho provato ancora nessun rossetto di questa linea ma ne ho sentito parlare tanto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Drama! Per te che sei affetta, come me, da rossettite acuta, è una bella linea da provare. Peccato solo per i colori un po' tristi (io ho trovato solo due che mi piacessero davvero) perché la formula è buona.

      Elimina
  2. Molto bello questo rossetto!
    Sono una nuova lettrice :)

    RispondiElimina
  3. Ti sta molto bene questo rossetto, io degli I'm ho alcuni rosa e fucsia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il reparto rosa/fucsia è decisamente il mio preferito, non escludo di pescare qualche altro prodotto carino in quel reparto :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari