10 cose che amo di te I Piccola ode ai rossetti Rimmel by Kate

Ciao a tutte!
Era da un po' che pensavo di raccontarvi la mia esperienza con i fantastici Rossetti rimmel by kate, di cui possiedo quasi l'intera collezione. Se tutte le donne del mondo li amano ci sarà un perché. E, infatti, c'è. Da quando ho iniziato ad appassionarmi di make-up, mi sono avvicinata per prima cosa ai rossetti: così invitanti, nei loro contenitori lucidi e perfetti. Come tutte, ho iniziato a truccarmi a 14 anni: ombretto verde fino al sopracciglio, rossetto marroncino, fondotinta pesante. Insomma, i soliti orrori anni '90. Poi, a 16 anni, improvvisamente, ho smesso totalmente di truccarmi. Di punto in bianco.
Ho ripreso timidamente intorno ai 20 ma solo nelle "grandi occasioni" (il mio compleanno, Natale Halloween, quest' ultima forse la festa più adatta per il tipo di trucco che realizzavo). Ma quando ho ripreso la prima cosa che ho desiderato è stata un rossetto. Rosso. Non un rosa baby, un gloss o un marroncino (gli anni '90, per fortuna, erano passati da un pezzo), proprio un vero rossetto rosso. Non sapevo niente di sottotono, finish o altro. Ho, naturalmente, scelto il primo rossetto economico che mi sono trovata davanti nello stand di una qualsiasi profumeria. Era un Max factor, un rosso caldo con una punta di corallo, opaco. L'ho buttato un annetto fa ma lo ricordo bene. Probabilmente non mi donava neanche ma è impressa perfettamente nella mia mente la sensazione di libertà quando lo indossavo. Mi sentivo bella e adulta. Poi, è venuta, piano piano, la passione per il make-up e ho iniziato a studiare i colori, i finish, a provare, sperimentare.
E sono arrivati loro, i Rimmel by Kate: non avevo mai comprato i loro prodotti ma quando ho sentito e letto di questi rossetti ho voluto provare. Ed è stato amore a prima vista.

1) Vi amo perché i nude dei Rimmel sono gli unici perfetti per la mia carnagione senza farmi sembrare morta o smorta (n. 08, il mio preferito ma altri nude li avete visti qui);
2) Vi amo perché i rosa sono i primi che afferro al volo quando non so come abbinare un trucco occhi intenso (il 104 l'avete visto qui mentre il n. 05 è proprio rosa intenso);


104, 08, 05

3) Vi amo perché i rossi sono gli unici che uso con sicurezza quando voglio sentirmi semplicemente bella, anche di giorno (quando il rosso è considerato 'vistoso');
4) Vi amo perché ho finalmente trovato il 'mio' rosso: lo 09, un color ciliegia brillante e scuro (l'avete visto qui);
01, 10, 09, 31 (manca il 111, rosso opaco)

5) Vi amo perché gli unici corallo che mi stanno bene sono i vostri: il n. 12 e il 31 mi piacciono tanto con l'abbronzatura (cioè con quella specie di color cotoletta sbiadita che ho quando mi cuocio scotto);
6) Vi amo perché ho trovato il più bel fucsia low cost: il n. 20 (l'avete visto qui);


20, 12, 31

7) Vi amo perché durate a tutto: pizza unta, bibite di ogni tipo, parlantina eccessiva;
8) Via amo perché basta solo una passata per avere un colore pieno e intenso;
9) Vi amo perché siete economici senza rinunciare alla qualità e a un packaging bello e funzionale;
10) Vi amo, infine, perché grazie a voi ho sperimentato, mi sono incuriosita e ho trovato i colori più adatti a me.

E voi? Amate questi rossetti? Li avete o li vorreste? Quali colori preferite? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari