THE SWEET JUICY SUMMER CHALLENGE | WEEK #2 LIPS, CHEEKS&SPARKLE

Ciao a tutte!
seconda settimana per la Challenge di Anna Gaia e Rita (regole per partecipare qui): questa volta i protagonisti sono i prodotti labbra, i blush e gli illuminanti preferiti per l'estate.


TOP 5 ROSSETTI


Da sinistra: Lancome Absolu rouge n. 133; Yves Saint Laurent Voluptè sheer candy (succulent pomegranate); Pupa I'm n 411, della nuova collezione; Rimmel by Kate: n. 08 e n. 20

Amo i rossetti e questi cinque sono i miei preferiti dell'estate (ne ho parlato anche qui): i Rimmel sono tra i migliori rossetti mai provati, questi due colori li alterno rispetto al trucco occhi (strong con il n 08, soft con il n 20). Il Pupa mi ha convinta completamente: pieno, coprente, lucido ma resistente è diventato il mio preferito dell'estate, quando trucco poco gli occhi (un po' di matita colorata e mascara et voilà sono pronta). Il Lancome è un rosa acceso molto coprente e dal finish leggermente più opaco (simile al n 20 by Kate ma meno fucsia), è molto elegante e bilanciato, perfetto sull'abbronzatura. Completamente diverso è Ysl, un rossetto sheer più simile a un lucidalabbra (soprattutto sulla durata) ma così piacevole sulle labbra che gli perdono i difetti. Almeno, rende le labbra più piene e voluminose.

TOP 5 BLUSH


Clinique chubby stick colour balm (Roly poly rosy); Kiko gloss blush glow touch (wave hibiscus); Kiko, Bloom blush n 07; Catrice defining blush, (think pink); Revlon color blush n 150 (trovate gli altri preferiti qui).

Con il caldo, preferisco i blush in crema, anche di colore acceso ma sfumabile, come il Kiko gloss blush glow touch, un rosa fucsia con effetto illuminante e che si puo' usare anche sulle labbra (ma le secca). O come il Kiko in stick, piuttosto scuro per la mia carnagione in inverno ma con un pochino di abbronzatura lo uso per un leggero contouring perché dura tanto e si sfuma bene. Il Revlon è un altro fucsia intenso ma molto naturale una volta sulle guanciotte: è cremoso ma si fissa bene. Il Clinique è più o meno simile agli altri in stick ma più leggero e con effetto fresco e 'salutare'. Unico sopravvissuto alle polveri è della Catrice: seppure molto economico è estremamente valido e opaco sulle guance, con un bell'effetto naturale.

Niente illuminanti per me, la mia pelle mista non lo consente. Ho preso un paio di illuminanti ma li uso raramente e sono acquisti recenti, quando capirò bene come possano funzionare sulla mia pelle sarete le prime a saperlo.

E voi? Quali sono i prodotti top per l'estate? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima! 

Commenti

Post più popolari