THE SWEET JUICY SUMMER CHALLENGE | WEEK #1 MY BEACH/POOL ESSENTIAL

Ciao a tutte!
Non ho mai partecipato a una Challenge ma rimedio subito!
Per questo mese Anna Gaia e Rita hanno ideato la The Sweet Juicy Summer Challenge, un appuntamento dedicato all'estate in tre parti.
Questo primo post è dedicato agli essenziali da mare/piscina, ovvero a quei prodotti che non possono mancare nella nostra borsa quando andiamo al mare (o in piscina).



Prima cosa da sapere: amo il mare, sono nata in una città marina ma le rare volte che io mi metto a friggermi al sole,con serio impegno, i risultati sono più o meno disastrosi. Prima, divento di un simpatico color aragosta ma rigorosamente a chiazze, ( a volte con bollicine, tanto per rendere il tutto più divertente). Poi, se sopravvivo, divento color cotoletta alla milanese. Praticamente un film horror e un pietoso spettacolo per chi mi circonda. Come faccio, allora, ad abbronzarmi e, soprattutto, cosa porto nella mia borsa da mare/piscina?
Primo: la protezione solare. Questa estate ho trovato la pace con Pupa multifunzione Super spray Abbronzante invisibile SPF 30: non è la mia protezione solare migliore (il mio fototipo è zombie  molto chiara di pelle, occhi e capelli, quindi dovrei andare al mare in maglietta, per intenderci) ma è troppo comoda. Primo, non si deve neanche applicare con le mani, si spruzza dove serve e questo evita le chiazze; secondo, si puo' usare anche sui capelli senza problemi; terzo, vista la semplicità dell'applicazione, si è invogliati a rimetterla spesso (è anche a prova di rompinonvogliometterelaprotezionesolare, cioè di marito).
Sulle labbra, il Piz buin sun lipstick SPF 30 svolge egregiamente il suo compito e protegge questa parte delicata del viso piuttosto efficacemente.
Secondo: hair&co. Cappellino e spazzola sciogli-nodi (questa è la Dessata, dupe della Tangle Teezer, ne avevo parlato qui) sono indispensabili, così come l'Acqua termale Avène spruzzata a ogni occasione come se non ci fosse un domani (così mi friggo senza troppa sofferenza). Sempre utile, come doposole, la Nivea soft crema idratante, che allevia i rossori e rende la pelle morbidissima (quella della foto è la versione mini). Anche questa è multifunzione, la uso su corpo, viso, mani e piedi (si, perché i primi a scottarsi sono i piedi, sappiatelo) senza problemi (ne ho parlato qui).
Terzo: dove metto tutti i miei prodotti? Nella mia fantastica sea-bag, una borsetta consumatissima della Debby (forse in regalo insieme ai prodotti della stessa marca, non ricordo ma deve essere stato eoni fa) insieme a un geniale strumento scoperto da poco: Essence road trip (L.E.) mini sacca da viaggio che uso per riporre il costume bagnato senza allagare tutta la borsa.

E voi? Quali sono i vostri indispensabili sotto l'ombrellone? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. Io la protezione di Pupa l'ho quasi terminata, è fantastica, però finisce velocemente, anche perché io tendo a spruzzarne parecchia mi sa. Ma è troppo comoda, si spruzza e via :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho notato anch'io... durerà al massimo due/tre giorni di mare intenso (per due persone). ma vuoi mettere con la comodità?! ;D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari