Piccola guida di sopravvivenza - Quinta parte / Il look per una serata estiva

Ciao a tutte!
Finalmente estate, con tutto ciò che si porta dietro: il mare, le vacanze, le zanzare... Ho realizzato questo look pensando alle volte in cui, tornando da una meravigliosa giornata al mare, in cui mi ostino a cercare di ingannare il mio fototipo usando 'solo' la crema con fattore di protezione 30, abbiamo bisogno di essere carine e presentabili per un'uscita serale.


Per la base, ho usato il mio nuovo fondotinta preferito dell'estate: l'Oreal Nude magique eau de teinte. Liquido come acqua, lo metto con le dita e bastano poche gocce per tutto il viso, anche stratificato. Poi perfeziono con la beauty blender e applico la cipria. Anche se l'effetto del fondo è opaco e a lunga tenuta, preferisco comunque fissarlo con la cipria (Cipria in polvere libera trasparente Yves Rocher). Il mio fidato Revlon color blush in crema n 200 sulle guance (un fucsia che diventa molto naturale e duraturo) e un po' di Matt bronzing powder Essence Sun club blondes (una delle mie terre preferite, leggera e un pochino polverosa ma va bene per tutti i giorni) per definire gli zigomi e rafforzare l'effetto dell'abbronzatura.


Sulle sopracciglia, il mio Kit eyebrows Catrice perché quando faccio un trucco intenso preferisco scurire un po' le sopracciglia per dare definizione al volto. Sugli occhi, il bellissimo Color tattoo pomegranate punk Maybelline e per contornare tutto l'occhio ho usato tre prodotti: Matita Wycon long lasting deep black (a lunghissima tenuta e poco sfumabile); il Superliner Black Lacquer l'Oreal, eyeliner in penna molto nero e facile da usare; infine, il fantastico Lasting drama gel eyeliner black Maybelline.


Sulle labbra, dopo aver provato a mettere un nude (carino ma non mi convinceva), ho usato il Kiss balm Kiko raspberry, un balsamo labbra colorato. In foto l'effetto è leggermente più scialbo che dal vivo ma dal vivo un rossetto vivace o scura sarebbe stato 'troppo'. Inoltre, dopo il mare ho sempre le labbra un po' secche e sento il bisogno di idratazione. Questo colore era abbastanza intenso rispetto agli altri ma sulle labbra è piuttosto trasparente.


E voi? Cosa fate se dovete essere pronte per la sera dopo esservi cotte ben bene al sole (sempre con la protezione solare, mi raccomando)? Fatemi sapere!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari