Piccola guida semiseria I Come riutilizzare i prodotti flop - Gli ombretti

Ciao a tutte!
Oggi volevo mostrarvi, in modo del tutto profano, un'idea per riutilizzare quei prodotti che non ci sono piaciuti.
Il mo flop da riciclare sono due ombretti minerali Neve cosmetics (costa smeralda e peyote). I principali motivi del flop sono stati:
- Sporcano ovunque (si chiudono male e svolazzano senza sosta);
- Sono difficili da sfumare e prelevare se non si è abituati agli ombretti minerali in polvere libera;
- Non reggono sulla (mia) palpebra neanche un'ora.


Cosa fare, allora?  Dopo averli accantonato per un po', vinta la pigrizia e la delusione ho deciso di usarli per realizzare uno originalissimo smokey verde. Però, visto che non durano, viaggiano per tutta la faccia e si sfumano con difficoltà ho tenuto in conto tre semplici trucchetti:
1) Usarli con una base (nel trucco, i matitoni Kiko daring game);
2) Usarli bagnati per sfruttare tutte le sfumature (soprattutto di peyote);
3) Usare un ottimo primer occhi. 

Base
Garnier bb cream pelle mista (light)
Terra sun club essence (blondes)
blush in crema Kiko Glow touch lips&cheeks (heavy honeysucle)

Occhi
matitone kiko daring game n 29
ombretti minerali Neve cosmetics: peyote, costa smeralda
primer occhi sin Urban Decay
eyeliner gel Maybelline nero
matita occhi (petrolio) Neve cosmetics
Mascara Guerlain cils d'enfer nero

Labbra
matita wjcon long lasting lip liner n 10 Pink


La mia idea è stata semplicemente usare come base il matitone cremoso (ottimo) e applicare sopra costa smeraldo (bagnato) su tutta la palpebra e nella piega, mentre peyote nell'angolo interno illumina lo sguardo. Anche sotto ho sfumato la matita color Petrolio di Neve. Nonostante non lo faccia di solito, questa volta ci ho abbinato un nude, una matita labbra della Wjcon (o wycon). Ho giocato sul contrasto con la maglietta rossa per dare un tocco di colore (rosso e verde sono complementari, stanno meravigliosamente insieme ma il rossetto forte sarebbe stato 'troppo' sul mio viso).


E voi? Come riciclate i vostri ombretti flop? Li lanciate dalla finestra, cercate disperatamente di amarli o li lasciate ammuffire serenamente nei vostri cassetti? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!



Commenti

Post più popolari