Piccola guida di sopravvivenza - terza parte / l'uscita con le amiche

Ciao a tutte!
Oggi ho preparato la terza puntata delle guide di sopravvivenza: l'uscita pomeridiana/serale con le amiche. Che sia per andare a fare shopping, a fare un happy hours o a bere qualcosa, è un momento divertente, spensierato e in cui, secondo me, si puo' osare di più con il make-up.
Al contrario del trucco per l'uscita con il partner (ve l'avevo mostrato qui), avete più tempo per prepararvi, potete pensare all'abbinamento con ciò che indosserete e anche per sperimentare (la prima guida la trovate, invece, qui).
Per questo trucco, ho puntato a enfatizzare il verde dei miei occhi con ombretti sui toni del rosso e del ruggine. Amo questo tipo di colori ma li trovo più adatti per la sera/pomeriggio tardo perché sono piuttosto vistosi e ogni minimo errore sotto la luce cruda del sole sarebbe impietosamente rilevato.




Per gli occhi, ho messo come base il Color tattoo 24h Maybelline pomegranate punk (acquisto francese, qui non l'ho trovato), tamponato con il dito e unito al Pupa vamp cream eyeshadow Burgundy. Nella piega dell'occhio ho usato due meravigliosi pigmenti essence (fuori produzione): il rosso paparedzzi e box of chocolate. Tanto mascara (Benefit That's real) che allunga e separa bene le ciglia (ma senza tantissimo volume).


La base è realizzata con i miei soliti prodotti preferiti dell'estate: Crema colorata Nivea IQ (naturale), cipria l'Oreal bb nude magique (light) e blush in crema Revlon n 150.


Sulle labbra il meraviglioso Pupa I'm 411: un rosso fragola intenso che amo alla follia.


In aggiunta, proprio perché avete più tempo, potete dedicarvi alla manicure: ho scelto questo colore molto bello e particolare (Maybelline forever strong pro - Metal me teal) che, con una sola passata, copre perfettamente l'unghia e dura anche 4-5 giorni (per me, un record).





E voi? Cosa preferite per le uscite con le amiche? Raccontatemi i vostri trucchi preferiti!
Alla prossima!

Commenti

Post più popolari