Piccola guida di sopravvivenza - Quarta parte / La cena per farli conoscere - Incontrare nuovi amici

Ciao a tutte!
Ho pensato a questo look per un'occasione speciale: quando dobbiamo incontrare nuove persone e vogliamo fare 'bella figura'. Questa è una categoria un po' particolare, ma mi è venuta in mente perché da quando mi sono trasferita in una nuova città è difficile fare nuove amicizie. Quando succede, penso sia naturale voler apparire al meglio.
Questo è il look che ho realizzato per un'uscita di gruppo in un carinissimo ristorante giapponese. Mi sono fatta, quindi, vagamente ispirare dall'atmosfera nipponica per creare una base luminosa (ma a prova di caldo e sudore!) e un trucco occhi d'effetto con i colori sul rossiccio/borgogna. Idem per le labbra, dove ho provato una tinta labbra (da una parte la tinta, dall'altra il gloss) per sopravvivere all'abbuffata di sushi (lei è sopravvissuta, io no).



BASE
Benetint
Shiseido fondotinta compatto (scatola blu) colore light
Cipria trasparente Yves Rocher in polvere libera

OCCHI
Pigmenti Essence paparedzzi e chocolate
Mascara That's real della Benefit
Pupa vamp eyeshadow cream burgundy
Pomegranate punk color Tattoo maybelline
Primer occhi Kiko pearly

LABBRA
Rimmel provocalips Unforgetal kiss





Per l'occasione, avevo indossato un vestito vagamente simil kimono (l'avete visto anche qui).



E voi? Quale look preferite adottare per le vostre uscite? Secondo voi è facile fare amicizia quando ci si trasferisce 'da adulti'? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!




















Commenti

  1. Ciao cara :) complimenti per il tuo make-up, mi piace davvero tanto, in particolare adoro il rossetto. Credo che fare amicizia "da adulti" non sia poi così complicato, le persone sono più consapevoli, più mature.. e decisamente più interessanti!!! le amicizie nate nella nostra adolescenza, spesso non sono poi così sincere, e tante volte portano a grandi delusioni (come nel mio caso). Vedrai che poco alla volta, ti circonderai di nuove e validissime persone, non temere!!! sfodera il tuo miglio sorriso, il resto verrà da se, un bacione, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti e delle tue parole! Penso che sicuramente le persone siano più mature e consapevoli 'da grandi' e spero di incontrare persone interessanti tra i tanti ambienti che frequento (e questo di certo aiuta!). Probabilmente il fatto che abbia incontrato le mie amiche del cuore (e lo sono ancora adesso) al liceo ha fatto alzare l'asticella delle mie aspettative ;) Però sono fiduciosa! Un bacio :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari