No make-up look / 3 prodotti magici + 1 bonus per un trucco minimal

Ciao a tutte!
Qualche giorno fa, complice la vita frenetica, il caldo e lo stress, sono uscita di casa completamente struccata. Non è una cosa che mi capita spesso, a meno che non debba andare in palestra o sotto casa a fare un po' di spesa. Negli ultimi due anni, infatti, si contano sulle dita di una mano le volte in cui sono uscita struccata per andare al lavoro o comunque incontrare altri esseri umani.
A metà giornata, però, non ho resistito e sono corsa in bagno per fare un trucco di emergenza.
Rispetto a ciò che avete visto qui, ho voluto fare un piccolo esperimento e ridurre ancora di più i prodotti necessari. Essendo estate, infatti, sento il bisogno di molti meno prodotti sia sul viso che sugli occhi e ho voluto provare a raccogliere la sfida di usare solo 3 prodotti (+ 1 bonus).


Ecco i fantastici 4 in azione: Rimmel mascara scandal eyes nero, Essence all about matt cipria trasparente, Nivea Natural color Iq crema idratante colorata colore naturale, Essence long lasting lipstick colore 03 dare to wear


Il mascara: Ora, immaginate la mia faccia dopo il lavoro, poco sonno e troppo studio. Non proprio un bello spettacolo. Primo step: sembrare sveglia e attenta alla lezione di fonetica inglese. Mascara a go go è l'unica risposta possibile (fortuna che i bagni della facoltà sono bellissimi e ragionevolmente puliti). Ho scelto questo della Rimmel perché non ha un effetto troppo drammatico e si limita a ingrandire un po' lo sguardo dietro i miei occhialoni da talpa.
Il rossetto: Questo lipstick essence mi piace perché puo' essere usato tranquillamente sulle guance a mo' di blush e dura abbastanza. Sulle labbra l'ho tamponato perché è bello intenso ma non evidenzia pellicine o disidratrazione.
La base: Ho già parlato di questa crema colorata qui: la amo perché è piuttosto coprente e sostituisce sia la crema idratante che una tradizionale bb cream. E' leggermente scura ma ho preso un po' di sole sabato e va più che bene per le emergenze. Si stende con le mani molto agevolmente.
Il bonus: Purtroppo, la mia pelle mista soffre molto il caldo e tende tantissimo a lucidarsi. Così, per non sembrare una cotoletta appena fritta, devo barare e aggiungere una cipria ai miei prodotti. Questa essence non è proprio un granché (l'effetto gesso è in agguato) ma la confezione è abbastanza solida e compatta da tenerla in borsa senza eccessivo peso né ansie per eventuali fuoriuscite.
Insieme a questi prodotti ho portato e usato anche una piccola spugnetta in lattice triangolare, così da sfumare meglio e amalgamare i prodotti della base.

E voi? Quali sono i vostri fantastici 3 (o 4)? Vi fate problemi a uscire struccate nelle occasioni pubbliche/sociali oppure no? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. io esco raramente struccata perché... mi piace molto truccarmi, tutto qui XD
    E i miei essenziali sono di più, secoli fa avevo fatto un post elencandone 5 ed era stato una mega fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io d'inverno riuscirei anche a rimanere nei tre, eliminando la cipria. però un po' soffro a non truccarmi proprio: ultimamente sta succedendo più spesso perché tra esami e lavoro non ho proprio tempo (e soprattutto voglia) di farlo...quando sono stressata a volte salto lo step trucco, devo proprio impegnarmi per ritagliarmi quei minuti (mi rilassa molto truccarmi, è quasi una terapia).

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari