Chitchat I miei cinque rossetti nude preferiti

Ciao a tutte!
Ho visto questo tag di Laura di http://www.ilmiobeauty.net/ (il suo articolo qui) e l'ho trovato molto interessante.
Pur non essendo questa tipologia di rossetti la mia preferita, ne ho qualcuno e mi piace usarli sia di giorno che di sera.


Da sinistra a destra: Estée Lauder Vannilla truffle, Essence Love me, Estée Lauder Rose tea, n. 08 Rimmel by Kate, Neve cosmetics Magnolia, Wycon n.10 pink


Wycon long lasting lip pencil n 10 pink (qui lo trovate in un look): pur non essendo un vero e proprio nude, è di un rosa così delicato e chiaro da essere, sulle mie labbra, un nude. Non mi dispiace da solo (l'ho usato con uno smokey intenso) ma di solito lo preferisco come base per altri rossetti (come i miei rossetti rosa preferiti). E' una buona matita, abbastanza morbida ma resistente.

Neve cosmetics pastello labbra Magnolia: io amo le matite Neve, sia occhi che labbra (erano anche nei miei most played di maggio). Questa è morbida, di un delicatissimo nude beige rosato. La durata non è eccelsa se la uso da sola ma funziona meglio con il solito rossetto applicato sopra.

Rimmel by kate long lasting lipstick n. 08 (ne ho parlato qui): il mio preferito. Non vorrei fare un'ode di questa linea di rossetti perché il mondo mi ha preceduta ma non riesco proprio a farne a meno. Questo è un nude rosato, piuttosto spento e satinato sulle labbra. E' confortevole, dura una quantità imbarazzante di ore e sta bene con tutti i tipi di trucco. E' il rossetto che afferro al volo quasi ogni giorno quando non mi va di indossare nulla di impegnativo.

Estèe Lauder pure color long lasting lipstick, Rose tea: è un rossetto complesso, mi ci è voluto un po' per imparare a usarlo. E' ancora troppo marrone per donarmi del tutto, anche troppo scuro per essere un nude vero e proprio. Mi piace con un trucco occhi sul rosso/borgogna (starebbe bene anche in un look come questo), insomma, per sdrammatizzare un make-up importante.

Essence long lasting lipstick, Love me: lo so che verrò espulsa dalla community delle vere make-up addicted, ma io apprezzo i rossetti essence. Questo è un nude rosato chiaro molto carino. Non è troppo pigmentato, la durata è discreta ma non eccezionale, ha un colore portabile e delicato. Mi piace questa linea di rossetti perché posso portarli in borsa e in viaggio senza che mi venga un infarto nel caso dovessi perderlo (considerando la mia sbadataggine, cosa molto probabile).


Il mio rossetto nude flop:
Estèe Lauder pure color long lasting lipstick Vanilla truffle (recensione qui): io non ho le labbra particolarmente pigmentate ma questo è veramente tremendo e non so a quale donna potrebbe donare. E' beige chiarissimo ed è anche coprente, quindi senza scampo.

E voi? Quali sono i vostri rossetti nude preferiti (e s-preferiti)? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. che bei rossetti che hai scelto! *_* magnolia mi incuriosisce moltissimo. Devo provarlo, ho solo paura che sia troppo chiaro per me..quindi urge scappata in bioprofumeria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In effetti Magnolia è molto chiaro ma io non ho le labbra molto pigmentate, per cui ha un effetto discreto. Mancano i nude-marroncini perché non mi donano affatto (sul sottotono freddo/rosato non sono il massimo!).

      Elimina
  2. Il Rimmel Kate #8 è anche uno dei miei preferiti. E' davvero stupendo ma non se ne sente parlare moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso insieme agli altri Rimmel by kate: pensavo di aver sbagliato, un colore smortino, invece... E' il rossetto che uso di più d'inverno quando non voglio nulla di troppo impegnativo. Con l'estate lo uso un po' meno (vado in fissa con i colori vivaci appena si alzano le temperature) ma è un colore davvero bello.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari