Tutto per un trucco in dieci minuti

Ciao a tutte!
Oggi ho pensato di proporvi una mia piccola fissazione: come fare un trucco e riuscire a essere presentabili in pochi minuti. Chi di noi la mattina non si è arrabattata tra decine di prodotti alle 6/7 del mattino, con gli occhi mezzo chiusi dal sonno e maledicendo a mezza voce la difficoltà di essere donna?
Ecco, per quei momenti in cui vorrei truccarmi ma il tempo non perdona errori o incertezze ho creato una borsetta ad hoc.

 
Qui c'è tutto quello che serve per fare un trucco velocissimo, anche fuori casa (in macchina, nel bagno di un treno, arrampicata su un autobus).
Vediamo la parte makeup più nello specifico.


Il primo step è la base: la mia fidata BB cream Ganier pelli grasse (colore light) si stende con le mani, è coprente e dura abbastanza. La fisso con la cipria Compact poweder Essence e aggiungo il mio indispensabile correttore Maybelline instant age concelear (beige rose) dove serve. Completo con il blush in crema Revlon n 150 e passo agli occhi. Niente matite ma i salvavita matitoni- ombretti in crema: qui ho preso il Long lasting eyeshadow kiko n 33. È un grigio scuro opaco che si sfuma velocemente e dura tanto: ne metto poco all'attaccatura delle ciglia per un effetto soft oppure a tutta palpebra per essere più strong. Mascara nero (Pupa vamp nero) e sulle labbra un bel rossetto: Essence long lasting lipstick (all you need si red).
Immancabile struccante, spugnetta, elastico per capelli, profumino e salviette assorbi sebo.
Non sarà il trucco più bello del mondo ma per emergenza funziona sempre e ci metto davvero 10 minuti.

E voi? Come fate la mattina per preparativi in tempo? Quali sono i vostri trucchi salva vita? Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima!

Commenti

Post più popolari