Most played di Maggio

Ciao a tutte!
Ecco un nuovo appuntamento con i most played del mese che sta per finire (cito http://goldenvi0let.com/ che ha inventato questo tag).
Complice l'allergia (maledetta primavera) e la recente influenza, ho usato pochi prodotti e ho dovuto pesantemente riadattare la mia routine alla bella stagione (causa pelle che passa da essere normale a mista appena ci sono più di 15 gradi).


Per la base, torno a usare il mio fidato Shiseido dalla scatola blu, indispensabile quando voglio che un trucco duri a lungo e non mi abbandoni a meta giornata. Nel dubbio, fisso comunque il tutto con la mia cipria preferita: l'Oreal BB nude magique powder (colore light). Idem, stessa linea di make-up per il correttore e ho dovuto usare abbastanza spesso il primer: questo baby skin Maybelline cool rose è leggero, non si sente affatto e fa veramente la differenza nella durata del trucco. Sempre della Maybelline, il correttore istant age light rose (anche questo l'ho preso in Francia perché qui non lo trovo più), l'ho usato soprattutto sulle discromie perché sulle occhiaie tende a segnarmi (ma se sono di fretta l'ho usato un po' su tutto il viso). Immancabile il blush (Revlon in crema n 150). Sono stati i prodotti che ho portato anche con me nel week-end fuori casa (qui ne ho parlato diffusamente).


Io amo i rossetti: sono semplici da indossare e mi fanno subito sentire più bella. Ne ho usati tre, tutti della essence long lasting (colori coral calling, blush my lips, all you need is red), spesso abbinati agli Stay with me, i gloss della Essence ormai fuori produzione (Candy bar, kiss kiss kiss). I Crazy rumors sono i miei balsami labbra preferiti: questo è alla vaniglia.



Ok, ho un debole per le matite occhi (e labbra) della Neve cosmetics: sono morbide, sfumabili e i colori sono meravigliosi. Hanno la pecca della durata non proprio eccelsa ma per il trucco giorno sono state un ottimo alleato.
Le mie preferite sono: pianeta, vizio, caramello, petrolio (nella foto c'è anche la matita labbra magnolia). Gli ombretti in polvere libera mi piacciono meno ma quello della foto è un rosa molto primaverile (chiffon) che ho usato per fissare le matite.



La palette Nabla è stata la mia fedele alleata dell'ultimo mese: gli ombretti sono molto buoni e si sfumano facilmente (Caramel, rust, Grenadine, mimesis, daphne n 2, ground state).
Ho usato anche la matita trasparente Ghost per le labbra e la matita color burro per l'interno dell'occhio  (magic pencil). Sulle labbra, oltre ai citati essence, mi è piaciuto il lip color liquid tech (blossom dance).

E voi? Cosa avete usato di piu nell'ultimo mese? Fatemi sapere!
Alla prossima!

Commenti

  1. Mi sa che toccherà anche a me andare a cercare il correttore Maybelline in Francia, perchè qui i colori più chiari ormai sono una rarità ed io non sono ancora riuscita a provarlo :(
    Il blush in crema Revlon è uno dei miei prodotti preferiti del marchio. Non so bene i nomi dei colori, ma l'ultimo che hanno lanciato - il rosa vagamente antico - è adorabile ^_^

    RispondiElimina
  2. Non capisco perché la Maybelline non abbia pensato a noi chiarissime in Italia. Anche perché il prodotto è molto valido: leggero ma coprente, economico e dura a lungo. Penso prenderò anche gli altri blush Revlon, li trovo validissimi. In generale, mi piacciono quelli parecchio accesi (ho puntato un arancione molto invitante sempre della Revlon), anche se sono chiara.

    RispondiElimina
  3. Il correttore Maybelline lo ADORO, l'ho acquistato già due volte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscita a trovarlo in negozi fisici? Io a Roma non l'ho ancora trovato :-(

      Elimina
  4. Perchè tutte citate quel correttore? Correttore apparentemente esiliato oltre le Alpi visto che non si trova più? T_T
    Le mie occhiaie soffrono T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sadismo, giuro! Proporrei una spedizione collettiva in Francia: ci riprendiamo il correttore maybelline e la Gioconda (in questo ordine)!
      Se cerchi un sostituto, abbastanza economico ma valido e coprente, ti consiglio quello della l'Oreal che vedi sempre in questo post. :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari