Il look del mese

Ciao a tutte!
Oggi volevo mostrarvi un look che ho creato qualche giorno fa con un po' di prodotti del cofanetto natalizio di Estèe Lauder.
È un trucco molto semplice, perdonate la qualità delle immagini ma devo ancora dotarmi di una macchina fotografica degna di questo nome.

Piccola premessa: ho una pelle problematica. È mista, con pori dilatati e couperose: è molto delicata e chiarissima con sottotono freddo e rosato. I miei colori chiari mal sopportano un trucco molto calcato e intenso. Talvolta lo faccio ma di solito mi invecchia un po' e non mi dona particolarmente.

Tranne il fondotinta (il nuovo Color clone della Helena Rubistein) e la terra (Essence), il resto del trucco è stato realizzato con i colori del cofanetto L. E. della Estèe Lauder: Palette occhi e guance Deluxe (recensione qui): ho usato il blush per un tocco di colore alle guance e solo due colori per gli occhi (Riviera rose, satin eWild truffle, matt). Il primo a tutta palpebra e l'altro nella piega dell'occhio, leggermente sfumato.
Ho lasciato fuori le labbra, avevo messo Rose tea, un rosa biscotto con una punta di marrone e piuttosto spento ma volevo usare un rossetto più intenso. Così, prima di struccarmi, sono passata allo store Mac e ho provato a mettere il nuovo Viva Glam Miley Cyrus L. E. (è nella mia wishlist da un po' ma non mi decido a prenderlo) e mi convinceva di più.



Ho delle sopracciglia abbastanza spesse, aggiusto un po' la forma ma non metto nessun prodotto, mi limito a pettinarle. Sono dello stesso identico colore dei miei capelli (cenere).
Ho bisogno del mascara perché anche le ciglia sono chiare e, sebbene lunghe e folte, non danno abbastanza definizione all'occhio. Idem per la matita, strumento indispensabile per far emergere lo sguardo dagli occhiali. In questo caso l'ho usata per sporcare le ciglia inferiori e nella rima interna sia superiore che inferiore.

Prodotti usati:
VISO

Helena Ruistein, Color Clone (n. 22 beige apricot), Fondotinta effetto naturale;
Terra Sun club Essence (Blondes);
Blush exotic pink (nella Palette occhi e guance Deluxe) Estèe Lauder.

OCCHI

Palette occhi e guance Deluxe Estèe Lauder (colori Riviera rose e Wild truffle)
Eyeliner kajal intense Pure color extreme black Estèe Lauder (compresa nel cofanetto)
Mascara Sumptuous Extreme black Estèe Lauder

LABBRA

Rossetto a lunga tenuta Pure Color Rose Tea Estèe Lauder


Spero vi sia piaciuto! Alla prossima! Fatemi sapere se vi interessa la recensione degli altri prodotti della Estèe Lauder (mascara, kajal, skincare) e del fondotinta!

Commenti

Post più popolari