I preferiti del mese di maggio

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro i miei preferiti del mese, quei prodotti che ho testato per un po' di tempo e che mi sono piaciuti.



Partiamo dai pennelli: banalmente, ho preso un po' di Real techniques (nella foto, l'Expert face brush e il Blush brush) e la spugna Miracle complexion sponge.
Ho amato questi pennelli perché sono morbidi, precisi e ormai li uso quotidianamente. Ma è la spugnetta che mi ha conquistata: non solo per sfumare i fondi liquidi, ma anche e soprattutto per applicare le polveri. Infatti, la bagno leggermente e prelevo la cipria in polvere libera: l'effetto sul viso è naturale e fa durare il trucco tantissimo.
Sempre per il viso, ho usato spesso la Mint julep masque Queen Helene: è una maschera purificante non troppo aggressiva (ma sulle pelli sensibili bisogna fare attenzione) ma molto efficace. Io la uso massimo una volta a settimana (d'inverno, anche ogni 15 giorni), alternata ad altre meno strong (ho parlato della mia routine qui).
Per il trucco, ho usato la CC cream Clinique (qui le altre bb e cc cream preferite): è piuttosto leggera ma molto piacevole e sul viso non si sente affatto. Uniforma bene anche se non copre i pori dilatati (ahimè) ma con una bella cipria e, in estate, con il fondotinta minerale, dura tanto e ha un effetto naturale.
Ho anche provato il Pupa vamp cream eyeshadow velvet matte (deep purple L.E. Paris experience): io amo il viola, è sempre stato uno dei miei colori preferiti sugli occhi ma difficilmente si trovano ombretti e matite validi. Questo della Pupa è ottimo, non si sfuma troppo facilmente ma si fissa subito e dura a lungo. Lo adoro, sia per un trucco leggero (con un gloss arancio, per es.) sia per un trucco strong (per es. con un bel rosso freddo). Solitamente, completo tutto con una riga di eyeliner: uno dei miei preferiti è quello in penna della l'Oreal Super liner black lacquer. Molto nero e molto intenso, è piuttosto semplice da usare anche per chi ha scarsissima manualità come me e riesco a fare anche delle linee sottili.
Infine, i miei capelli pieni di nodi trovano sollievo con la spazzola dessata (ne ho parlato qui).

E voi? Quali sono i preferiti del mese? Avete provato qualche nuovo prodotto? Fatemi sapere!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari