10 cose che amo di te: piccola ode alla Naked basics

Ciao a tutte!
Oggi pensavo a quella che è, forse, una delle più famose palette del mondo. Si, proprio lei: la naked basics urban decay. Se tutte le donne del mondo la amano ci sarà un perché, e io non faccio eccezione.
Non riesco a trovare difetti a questa palette e volevo decantare le sue lodi (originale, eh?).


Le 10 cose che amo di te:

1) Alla domanda ho dieci minuti per truccarmi, cosa faccio? Sei sempre la mia risposta più sicura;
2) Sei la mia preferita quando voglio fare un perfetto make-up no make-up;
3) Sei facile da sfumare, i tuoi ombretti sono cremosi e vellutati;
4) Trucco neutro? Walk of shame su tutta la palpebra, naked 2 e faint nella piega dell'occhio e sono pronta (magari con un bel rossetto rosa, come uno di questi);
5) Trucco smokey? Foxy su tutto l'occhio, faint nella piega dell'occhio e poi crave dalla base delle ciglia, sfumando fino a raggiungere l'intensità desiderata, più venus come punto luce;
6) Crave mi viene in aiuto e sostituisce l'eye-liner quando sono di fretta;
7) Sei compatta, robusta, leggerissima e con uno specchio enorme (la perfetta alleata per una "make-up bag addicted" come me);
8) Trucco super-colorato? Uso W.O.S. per uniformare e naked 2 nella piega per sfumare un bell'ombretto colorato (il verde è il mio preferito);
9) Venus è l'unico illuminante che uso con soddisfazione anche sugli zigomi e l'arco di cupido (e ho la pelle grassa/mista);
10) Rossetto forte e difficile da abbinare (si, Rebel, sto parlando di te)? Foxy, faint e crave (come eye-liner) e posso mettere qualunque colore sulle labbra!





E voi? Che ne pensate? L'amate, la odiate, non ve ne potrebbe importare di meno? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!


Commenti

  1. Mi unisco al coro, anche io adoro questa palette:semplice, compatta e soprattutto grazie ai suoi colori discreti ed eleganti riesco a mettere rossetti più intensi (vedi punto10 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, per alcuni aspetti, la preferisco anche alle Naked 1 e 3: bellissime, ma troppo ingombranti. E gli opachi, secondo me, sono il non plus ultra della raffinatezza! :)

      Elimina
  2. no Rebel difficile da abbinare no, sta con tutto e ama i colori! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che devo ancora imparare come gestirlo? E' bellissimo ma ci devo fare l'occhio (ce l'ho da poco). Dai tuoi look ho visto che l'abbini con tantissimi colori e penso proprio che prenderò ispirazione! ;)

      Elimina
    2. guarda all'inizio idem. lo trovavo scuro e complicato e ci facevo due/tre look molto simili tra loro, abbinandolo con azzurri e teal non troppo intensi.
      Poi... boh qualcosa si è acceso in me e ho cominciato a sperimentarci, a scoprire che non era così scuro e che gli piacciono i colori.
      In questo modo è nato il primo look del 5 shades of (che è una serie di trucchi in collaborazione che nacque proprio da Rebel!) e tutti gli altri che si son visti sul blog... e molti altri, lo trovo versatilissimo!

      Elimina
    3. I 5 Shades of è proprio come ti ho scoperta! Devo trovare l'ispirazione. Io amo i rossetti scuri ma devo ancora farci l'occhio. Re bel ci ho messo tanto ad acquistarlo proprio per questo motivo.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari