Un po' di me

Ciao a tutte!
Questo è il mio neo-blog. Vorrei parlarvi delle mie tante passioni e, nel farlo, spero di divertirvi almeno un po'! Una delle mie passioni è, ovviamente, il make-up. Ed è quello di cui vorrei parlarvi oggi.
Ho scoperto il trucco da pochissimo, appena un paio d'anni. Vi assicuro che non è semplice ammettere di aver iniziato a truccarsi dopo i 30 anni! Come tutte le adolescenti, anch'io ero attratta dal trucco, dai colori e dai rossetti. E ho passato quella disgraziata fase in cui, a quindici anni, mi truccavo per sembrare una venticinquenne (con risultati da clown uscito da un manicomio). Per ora vi risparmio questa tremenda visione...
Acquisita la maggiore età (ma non la saggezza), ho finalmente deciso che se fai una cosa, la devi fare bene. E, quindi, ho smesso di truccarmi (coerente, no?). Grazie al cielo, ho potuto così saltare gli anni '10 del 2000 piuttosto indenne (purtroppo, troppo tardi per saltare gli anni '90 e i rossetti marroni - ma questo è un altro discorso).
Però, un paio di anni fa, ho ripreso il pennello in mano e ho iniziato a riesumare i miei pochi, vecchi trucchi. Complice un bel regalo (mascara e palette Guerlain), mi sono detta: "Perché no?!". Da allora è stato un turbinio di video su youtube, guardati per imparare un po' di tecnica, letture di blog e tanta voglia di imparare! E, anche, tanti acquisti (e sòle clamorose) e tanti prodotti provati, testati, amati e odiati. La scelta, infine, di condividere con gli altri questa mia passione.
Per oggi è tutto, benvenute!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari